Sicurezza informatica in ufficio

[av_image src=’https://www.betaimprese.com/wp-content/uploads/2018/06/informatica.jpg’ attachment=’8701′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’ admin_preview_bg=”][/av_image]

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” admin_preview_bg=”]

Sicurezza informatica in ufficio

Quando si parla di sicurezza sul lavoro, non bisogna soffermarsi solamente su quella fisica, ma bisogna affrontare anche i rischi che possono provenire dal mondo dell’informatica.

La sicurezza informatica spesso viene sottovalutata, pensando ingenuamente che agli hacker non interessi il nostro piano informatico. Questo errore mette a rischio ogni giorno milioni di piattaforme sul lavoro.

A differenza di quello che comunamente si pensa, gli hacker sono un nemico molto attivo all’interno delle piattaforme aziendali, per questo è fondamentale, soprattutto per un’attività, difendersi da possibili attacchi, mettendo in atto un piano di sicurezza informatica: questo permetterà di tutelare la propria sicurezza ma anche quella dei clienti.

I sistemi di protezione devono tenere conto di hacker, virus e tutti i rischi correlati. La sicurezza deve comprende anche la salvaguardia di progetti, piani, strategie di mercato, nonché tutte le notizie private dell’azienda.

Questo lavoro delicato e importante deve essere affidato a personale preparato, poiché un lavoratore non adatto rischierebbe di mettere in pericolo l’intera azienda e tutte le informazioni.

Questo aspetto deve essere gestito e controllato da una figura professionale come il Security manager: colui che si occupa della sicurezza aziendale e di tutto ciò che riguarda i rischi.
[/av_textblock]