Il Corso online Formazione RLS

Durata: 32 ore in modalità e-learning

Obiettivi

Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è un ruolo centrale nell’organizzazione aziendale. È il collegamento diretto tra lavoratori e datore di lavoro.

La formazione sui principali argomenti della sicurezza aziendale è fondamentale per poter svolgere al meglio questo importante ruolo; infatti solo così potrà aiutare attivamente i propri colleghi sentendosi partecipe anche dei processi decisionali del datore di lavoro.

Il corso ha l’obiettivo di formare i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza discutendo delle tematiche principali della sicurezza nei luoghi di lavoro nel  rispetto delle normative attuali.

Destinatari

Rappresentanti dei lavoratori della sicurezza eletti dai lavoratori della propria azienda.

Programma

  • D.Lgs. 81/2008 e confronto con le normative del passato

  • Soggetti della sicurezza

  • Il processo di valutazione del rischio

  • Rischi specifici

  • La gestione dell’emergenza

  • Principi base di comunicazione

Attestato finale

L’attestato di frequenza è scaricabile direttamente dal proprio account; verrà rilasciato al termine del corso e previo superamento dei test online previsti.

Materiale didattico

All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.

Docente

Ing. Luca MILANDRI – Ingegnere abilitato alla professione > Vedi il curriculum vitae

Laureato presso l’Università degli studi di Bologna “Alma Mater Studiorum” in ingegneria civile laurea specialistica indirizzo strutture con tesi di laurea in tecnica delle costruzioni, dal titolo “Adeguamento sismico di scuola danneggiato durante il terremoto de L’Aquila – analisi sismica lineare e non lineare”. Iscrizione all’albo degli ingegneri della provincia di Forlì-Cesena nell’anno 2011. Accreditato soggetto certificatore alla regione Emilia Romagna n. 07469. Abilitazione al ruolo di coordinatore della sicurezza nei cantieri in fase di progettazione ed esecuzione. Abilitazione al ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Abilitato alla docenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Membro della commissione tecnico-scientifica dell’ente di formazione “Beta imprese S.r.l.”
Co-autore, con Dott. Matteo Micucci, del testo “La sicurezza al tempo del Covid”.
Sviluppatore del software “GESIC”, software per la gestione della sicurezza aziendale.

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Designed by: Softweb srl