Corso per responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

Modulo A

Il Modulo A è il corso base per RSPP e ASPP e gli obiettivi di apprendimento riguardano le conoscenze di base sulle tematiche della prevenzione. L’Accordo Stato-Regioni n. 128 approvato il 7 luglio 2016 consente l’utilizzo della modalità e-learning. Ha una durata complessiva di 28 ore e prevede un test al termine delle ore didattiche. La frequenza al Modulo A vale per qualsiasi macrosettore e costituisce Credito Formativo permanente. La frequenza è obbligatoria ed è necessario frequentare almeno il 90% dell’orario complessivo del corso per poter sostenere la valutazione finale di idoneità.

Modulo B

L’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 ha dato precise indicazioni in merito alle caratteristiche dei corsi di formazione necessari per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP). Il corso per RSPP e ASPP MODULO B comune a tutti i macrosettori produttivi, approfondisce la tematica della sicurezza e dei rischi presenti sul luogo di lavoro ed è propedeutico per l’accesso ai moduli di specializzazione.

Modulo C

Il Modulo C è il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP e tratta degli aspetti gestionali e relazionali della prevenzione.

La partecipazione al Modulo C è obbligatoria per tutti gli RSPP.

Ha una durata complessiva di 24 ore e prevede un test finale di valutazione ed un colloquio, al termine delle ore didattiche.

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

I nostri punti di forza

  • Possibilità di fruizione 24h su 24 di tutti i corsi all’interno del pacchetto
  • Assistenza tecnica
  • Assistenza didattica da parte dei nostri docenti
  • Possibilità di fruizione dei corsi da qualsiasi dispositivo e un numero di telefono WhatsApp che il discente potrà utilizzare al fine di ricevere subito, tutte le informazioni che riguardano il servizio
  • Credenziali di accesso disponibili contestualmente all’iscrizione, prima di ricevere il pagamento

CONTATTACI CON WHATSAPP!

Ricevi i nostri aggiornamenti
Aggiungi 320.1991121 tra i tuoi contatti WhatsApp

DA OGGI PUOI PAGARE CON SATISPAY!

Corso in videoconferenza

Tutor didattico

Docenti esperti