Il Corso nello Specifico

Durata: 3 ore

ECM: 3

ID Accreditamento: 386308

Obiettivo formativo: 18

Introduzione al corso

L’obesità infantile rappresenta una delle nuove sfide degli operatori sanitari e degli psicologi; una problematica organica che affonda le proprie radici nel malessere psicoemotivo del bambino e nelle innumerevoli difficoltà che incontrano gli interventi di educazione alimentare ad uso di famiglie e di scuole. Il problema dell’obesità in età infantile deve necessariamente prevedere una sinergia tra medici e professionisti sanitari: il presente corso si propone un focus sul lato alimentare.

Al termine del corso il discente acquisirà le capacità per poter intervenire sull’obesità infantile, realizzando interventi per la popolazione e dietoterapia per il singolo/per la famiglia.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica sui contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra-specialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Destinatari

Medico chirurgo, biologo, dietista.

Attestato finale

L’attestato di frequenza è scaricabile direttamente dal proprio account; verrà rilasciato al termine del corso e previo superamento dei test online previsti.

Materiale didattico

All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.

Programma

Il Corso fornisce una panoramica sulla prevenzione obesità, come prevenire, le diete ed infine il Bendaggio gastrico e la Nesidioblastosi.

  • Prevenzione obesità – 1 ora
  • Come prevenire – 30 min
  • Le diete – 1 ora
  • Il Bendaggio gastrico e la Nesidioblastosi – 30 min

Docente

Dott.ssa Valentina Tranchese > Vedi il curriculum vitae

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori