Modalità Audio-Video Conferenza
Durata del corso 24 ore

CFP

24 – Ingegneri
24 – Geometri*
24 – Architetti*
*autocertificazione

Fascia di prezzo: da 238,40 € a 298,00 € IVA esente

Prossime edizioni AVC in programma

RSPPC11.26

(diurno)

27 Ottobre 2026

martedì 27 ottobre13:30-17:30
venerdì 30 ottobre13:30-17:30
martedì 3 novembre13:30-17:30
giovedì 5 novembre13:30-17:30
martedì 10 novembre13:30-17:30
giovedì 12 novembre13:30-17:30
lunedì 16 novembreESAME 09:30

RSPPC12.26

(serale)

17 Novembre 2026

martedì 17 novembre18:30-22:30
venerdì 20 novembre18:30-22:30
martedì 24 novembre18:30-22:30
giovedì 26 novembre18:30-22:30
martedì 1 dicembre18:30-22:30
giovedì 3 dicembre18:30-22:30
giovedì 10 dicembreESAME 09:30

RSPPC13.26

(diurno)

1 Dicembre 2026

martedì 1 dicembre09:00-13:00
giovedì 3 dicembre09:00-13:00
giovedì 10 dicembre09:00-13:00
martedì 15 dicembre09:00-13:00
giovedì 17 dicembre09:00-13:00
martedì 22 dicembre09:00-13:00
martedì 29 dicembreESAME 09:30

RSPPC14.26

(serale)

9 Dicembre 2026

mercoledì 9 dicembre18:30-22:30
venerdì 11 dicembre18:30-22:30
mercoledì 16 dicembre18:30-22:30
venerdì 18 dicembre18:30-22:30
lunedì 21 dicembre18:30-22:30
martedì 22 dicembre18:30-22:30
lunedì 28 dicembreESAME 09:30

RSPPC1.27

(diurno)

12 Gennaio 2027

martedì 12 gennaio13:30-17:30
giovedì 14 gennaio13:30-17:30
martedì 19 gennaio13:30-17:30
giovedì 21 gennaio13:30-17:30
martedì 26 gennaio13:30-17:30
giovedì 28 gennaio13:30-17:30
martedì 2 febbraioESAME 09:30

RSPPC2.27

(serale)

14 Gennaio 2027

giovedì 14 gennaio18:30-22:30
martedì 19 gennaio18:30-22:30
giovedì 21 gennaio18:30-22:30
martedì 26 gennaio18:30-22:30
giovedì 28 gennaio18:30-22:30
martedì 2 febbraio18:30-22:30
giovedì 11 febbraioESAME 9:30

RSPPC3.27

(serale)

15 Febbraio 2027

lunedì 15 febbraio18:30-22:30
mercoledì 17 febbraio18:30-22:30
venerdì 19 febbraio18:30-22:30
lunedì 22 febbraio18:30-22:30
mercoledì 24 febbraio18:30-22:30
venerdì 26 febbraio18:30-22:30
martedì 2 marzoESAME 9:30

UD C1
– Presentazione e apertura del corso
– Il ruolo dell’informazione e della formazione

UD C2
– Organizzazione e sistemi di gestione

UD C3
– Il sistema delle relazioni e della comunicazione
– Aspetti sindacali

UD C4
– Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato

Il Modulo C è il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP e tratta degli aspetti gestionali e relazionali della prevenzione. La partecipazione al Modulo C è obbligatoria per tutti gli RSPP. Ha una durata complessiva di 24 ore e prevede un test finale di valutazione ed un colloquio, al termine delle ore didattiche.

L’attestato di frequenza verrà inviato mezzo mail, in formato digitale; verrà rilasciato al termine del corso ( almeno 90% di frequenza) e previo superamento della verifica finale di apprendimento, così come previsto da normativa vigente.

All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.

Beta Imprese offre un’opportunità unica: abbinare la potenza dei nostri corsi abilitanti all’efficacia di un software tematico con licenza inclusa per 12 mesi.

  • UN LUOGO, DUE SOLUZIONI: potrai acquistare il corso abilitante abbinato ai software tematici più utili per la tua Formazione, il tutto comodamente da un’unica fonte.
  • LICENZA DI 12 MESI: il software è tuo per ben 12 mesi dalla richiesta di attivazione, consentendoti di approfondire e applicare subito le competenze che acquisirai durante il corso.
  • COMPLETEZZA DEL SERVIZIO: andiamo oltre la formazione tradizionale. Ti offriamo corsi di alta qualità e software utili per esercitarti durante la formazione e mettere in pratica le nozioni apprese.

Scegli il modulo C per RSPP e la combinazione di software che preferisci:

  • BLUMATICA DVR CLASSICO
  • BLUMATICA DVR CLASSICO & BLUMATICA SAFETY CHECKAPP
  • BLUMATICA DVR CLASSICO & BLUMATICA GESTIONE FORMAZIONE
  • BLUMATICA DVR CLASSICO & BLUMATICA SAFETY POWER POINT
  • BLUMATICA DVR CLASSICO & BLUMATICA ANTINCENDIO
  • BLUMATICA SAFETY CHECKAPP
  • BLUMATICA GESTIONE FORMAZIONE
  • BLUMATICA ANTINCENDIO

Per la partecipazione al corso è richiesta una connessione stabile ed efficiente della rete internet per permettere la fruibilità, l’usabilità e la continuità. È onere del partecipante verificare che il dispositivo e la connessione internet siano adeguati alla fruizione del corso. Per le lezioni in Audio Video Conferenza la webcam è obbligatoria. Non è consentito l’utilizzo degli smartphone per le condizioni ergonomiche non idonee e perché generalmente non garantisce una sufficiente continuità della stabilità e velocità di collegamento alla rete (Accorso n. 59/CSR del 17 aprile 2025 – PARTE IV punto 3.2.3).

Il corso include un servizio di Follow up della durata di 3 mesi, periodo di affiancamento dopo l’esame con i nostri consulenti e formatori, pensato per supportarti nella fase di applicazione pratica di quanto appreso.

Il servizio comprende:

  • Call dedicate di approfondimento con i nostri esperti, per il confronto su casi concreti legati alla tua attività.
  • Supervisione della documentazione per verificare la sua impostazione e come dovrai gestirla.
  • Supporto per domande e dubbi specifici a quesiti operativi che emergono nei primi mesi.

Il Follow up è già incluso nel corso, senza costi aggiuntivi.

Docenti

Corsi inclusi

Modalità E-learning
Durata 40 ore
CFP 40 – Ingegneri
40 – Geometri*
30 – Architetti*
*autocertificazione
Modalità E-learning
Durata 28 ore
CFP 28 – Ingegneri
28 – Geometri*
28 – Architetti*
*autocertificazione
Modalità Audio-Video Conferenza
Durata 48 ore
CFP 48 – Geometri*
30 – Architetti*
*autocertificazione

Chi ci ha già scelto, racconta così la sua esperienza

gaetano la F.
Ho seguito il Corso da RSPP nei tre moduli A,BC , ho trovato grande preparazione , disponibilità da parte di tutta l'organizzazione e in particolar modo del corpo docente. Grazie A Beta imprese Gaetano La Falce
Sara Anna F.
Professionali, seri e coinvolgenti. Ho recentemente completato il corso per CSP e CSE e ho riscontrato eccellente competenza da parte dei docenti, accompagnamento anche nel post-esame, oltre che molta disponibilità e attenzione verso i corsisti da parte del personale. Esperienza che ripeterò sicuramente.
Manuela S.
Corso RSPP (Moduli A-B-C) davvero eccellente. Docenti preparati, disponibili e attenti ai corsisti. Esperienza formativa decisamente positiva!
Donata B.
Ditta seria che offre disponibilità e professionalità. Personale molto gentile e sempre a disposizione. Consigliatissima
Matteo Z.
Ho svolto il corso di 120 ore per abilitazione a svolgere la funzione di CSP/CSE e devo dire di essere molto soddisfatto dall'organizzazione, dalla disponibilità di docenti e tutor e dalla preparazione dei docenti.
Luana B.
Fatto aggiornamento aspp tutto ok
Claudia S.
Formazione molto completa, azienda molto seria e formatore molto preparato. Continuerò gli aggiornamenti con voi. Grazie
Sara Z.
realtà davvero seria e professionale , docenti ottimi , organizzazione precisa . risceglierei questo ente per il corso senza alcun dubbio
Simone T.
Ottimi corsi di RSPP e personale preparato e disponibile!
Daniele B.
Ho frequentato il corso RSPP con Beta Imprese e mi sono trovato molto bene. Ho apprezzato in particolare la professionalità e la puntualità nella gestione del corso, sia nell'organizzazione sia nella disponibilità del personale. Un'esperienza positiva e un servizio gestito con serietà e attenzione. Consigliati!
Federico C.
Ho seguito il corso di formazione per RSPP e mi sono trovato molto bene! Tra l'altro organizzato benissimo per i lavoratori, con orari che consentivano di seguire il corso comodamente nelle ore serali. Azienda molto seria, docenti preparati e professionali. Assolutamente consigliato!
IVANA B.
Ottima formazione.
Elena O.
Buongiorno, ho da poco completato il corso da 120 ore per la sicurezza con Beta imprese. Personale e docenti competenti. Un corso veramente formativo con esempi pratici su cantieri reali. Complimenti a tutti e buon lavoro.
Andrea R.
Ho fatto con loro un corso, ottimamente organizzati. Complimenti anche al call center, ho parlato con Angela Dall'Olio, persona estremamente disponibile che, sebbene la mia richiesta esulasse dalle sue competenze, non ha esitato a mettersi a disposizione per cercare una soluzione, che poi ha trovato. Grazie
Elia Z.
Competenza, professionalità e disponibilità. Ottima fruizione dei corsi, consigliatissimo
Lucia M.
Ho recentemente concluso il corso per Coordinatore della Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili 120 ore (CSP/CSE) e posso esprimere un giudizio estremamente positivo. Il percorso formativo si è dimostrato completo, ben strutturato e conforme ai contenuti previsti dal D.Lgs. 81/2008, affrontando con equilibrio sia gli aspetti normativi sia quelli operativi. Ho particolarmente apprezzato la competenza e la disponibilità dei docenti, che hanno saputo affiancare alla teoria numerosi esempi pratici, casi reali e approfondimenti utili per comprendere concretamente il ruolo del Coordinatore della Sicurezza. Molto interessante anche il confronto con professionisti provenienti da diversi settori dell’edilizia, che ha arricchito ulteriormente l’esperienza formativa. Ritengo che questo corso rappresenti un’ottima opportunità sia per chi desidera acquisire la qualifica di CSP/CSE, sia per chi intende approfondire le proprie competenze in materia di sicurezza nei cantieri. Un percorso impegnativo ma di grande valore professionale, che consiglio senza esitazione.
Vincenzo Paolo M.
Ottima esperienza formativa nel corso da coordinatore della sicurezza. Docenti competenti, disponibili e attenti alle esigenze dei corsisti. Lo staff è stato sempre cortese, professionale e pronto a fornire supporto in ogni fase del corso. Un ente che consiglio assolutamente.
Ilaria Di N.
Ottima esperienza con Beta Imprese per il corso di Coordinatore della Sicurezza. Docenti molto preparati e disponibili, lezioni chiare e ben organizzate, supporto costante durante tutto il percorso. Un corso serio e professionale che consiglio a tutti i tecnici del settore. Grazie a tutto il team!
Paolo M.
Ho frequentato il corso a partire dal mese di Febbraio 2026, terminato qualche settimana fa, per ottenere l'attestazione di CSP/CSE. Grazie alle molteplici possibilità, ho potuto scegliere lo scenario in termini di orario più congruo alla mia organizzazione lavorativa. Personale disponibilissimo, docenti preparatissimi e soprattutto con un'esperienza di campo che rende il tutto ancor più formativo. Consiglio vivamente.
Anna T.
Il corso CSP/CSE non è stato solo un percorso formativo, ma un’esperienza che ha arricchito il mio modo di vedere la professione. Preparazione, passione e attenzione alle persone fanno la differenza. Complimenti a Beta Imprese.
Matteo C.
Ho seguito il corso come coordinatore della sicurezza 120 ore. Corso completo e ben sviluppato, personale disponibile e competente
Maddalena R.
precisione nell'organizzazione
Davide B.
Ho effettuato il corso per CSP/CSE. Molto soddisfatto, ben strutturato e docenti professionali, preparati e che presentano anche esempi dalla loro attività professionale, davvero utile. Consigliato
Francesco P.
Sono ingegnere e ho seguito il corso di CSE e CSP. Il materiale che ti lasciano è molto utile per la professione futura e in più spiegano le lezioni riferendosi alla loro esperienza come professionisti che aiuta molto. Caricano anche automaticamente i CFP da ingegnere, consigliatissimo!
Sasa M.
Hanno saputo trasmettere conoscenze e competenze anche su temi tediosi come la sicurezza. Docenti simpatici e competenti, corso organizzato bene, cordialità e professionalità sempre.

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.

Nome e Cognome
Accettazione condizioni privacy
Accettazione condizioni privacy (copia)
Consenso a ricevere comunicazioni di marketing
Torna in alto