Obiettivo formativo: 12
90,00 €
Preferisci l'accesso illimitato a tutti i corsi? Iscriviti per un anno a 190,00€
Acquista l'abbonamentoIl corso permette l’acquisizione delle conoscenze di base dell’approccio basato sulla mindfulness e dell’approccio ERH etica delle relazioni umane, utili strumenti per la gestione dello stress lavorativo e dell’ansia. Focalizza l’attenzione sull’impatto trasformativo che i due approcci, se applicati, hanno nella gestione dello stress e nel conseguente miglioramento delle relazioni, nei diversi ambiti di vita. Fornisce strumenti per l’attivazione della resilienza e il mantenimento della serenità nelle situazioni conflittuali.
Cos’è la mindfulness
– Differenza tra la meditazione basata sulla mindfulness e altre forme di meditazione
– Suggerimenti per la pratica meditativa
L’approccio mindfulness based per la riduzione dello stress
– Reazione e risposta all’ansia e allo stress
– Il ruolo cruciale della mindfulness nella riduzione dello stress
– Le trappole mentali
– Stress e resilienza
– Le pratiche informali (STOP, RAIN)
Le qualità della mindfulness interpersonale
– La distinzione tra udire e ascoltare
L’approccio ERH etica delle relazioni umane
– Emozioni e ascolto
– Gli indicatori di disagio emotivo
– Identità chimerica e identità profonda
– Resilienza e contatto profondo con le risorse interiori: la pratica ERH
– Strumenti di gestione dello stress relazionale nell’integrazione dei due approcci
Il corso si propone di trasferire le conoscenze di base dell’approccio basato sulla mindfulness e stress, e propone l’integrazione con l’approccio ERH etica delle relazioni umane©, focalizzato sulla gestione emotiva dell’ansia e dello stress relazionale.
Il discente, tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Il corso è finalizzato a: acquisire conoscenze sul fenomeno dello stress introdurre l’approccio basato sulla mindfulness integrare la consapevolezza dell’unità mente-corpo introdurre l’approccio ERH rinforzare la consapevolezza dei propri stati di attivazione emotiva e gestione dei conflitti interni trasferire strumenti di gestione dello stress.
Il corso è accreditato per tutte le professioni sanitarie.
Sono interessati al corso:
- Psicologi
- Infermieri
- Medici chirurghi
- Fisioterapisti
L’attestato di frequenza è scaricabile direttamente dal proprio account; verrà rilasciato al termine del corso e previo superamento dei test online previsti.
All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.
Docenti
Potrebbero interessarti anche
Più informazioni?
Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.