Formazione Avvocati

Corso di formazione sulle
Istituzioni dell’Unione Europea

Corso di formazione sulle
Istituzioni dell’Unione Europea

Durata: 8 ore
CFP: in fase di accreditamento

Il corso si propone di trasferire ai discenti gli strumenti necessari per la gestione di pratiche e attività interessate dalla normativa europea e soprattutto in merito al funzionamento degli organi dell’Unione Europea.

Il discente, tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.

Programma:

Il corso fornisce le nozioni inerenti all’organismo dell’Unione Europea, analizzando gli organi e le relative attività, nonché il parlamento in Europa, le istituzioni e il regolamento.

Il discente, apprenderà quali sono le caratteristiche circa lo stato moderno in Europa, istituzioni e diritto. Acquisite queste conoscenze, verranno approfonditi anche gli aspetti riguardanti il trattato che istituisce una costituzione per l’Europa, nonché il Parlamento, la Commissione, il Consiglio UE, la Corte di Giustizia, Banca Centrale Europea, BEI, Corte dei Conti UE e Mediatore.

Il corso si focalizza su gli aspetti riguardanti l’organismo dell’Unione Europea, con particolare

riferimento alle sue Istituzioni principali e le attività esercitate secondo il riparto delle competenze tra Unione e Stati membri.

Il corso dunque ha l’obiettivo di formare il discente, affinchè possa disporre di conoscenze incentrate su: politica, governo e istituzioni nell’Europa moderna.

  • approfondire l’assetto istituzionale dell’Unione Europea

Presentazione del corso

Tutti i corsi di Formazione Specifica per Avvocati

Costruisci il tuo percorso formativo

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato: un consulente sarà a tua disposizione entro un minuto!

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori