Il Corso nello Specifico

Durata: 2 ore
CFP: 1

Introduzione al corso

Il corso è rivolto a imprenditori attivi che intendono acquisire nuovi elementi che consentano loro di relazionarsi con le sfide internazionali.

Questo corso, fornisce il quadro normativo sulle fonti del diritto internazionale e la loro gerarchia, con particolare attenzione all’individuo soggetto di diritto internazionale.

Al termine, il discente, avrà un quadro generale sui meccanismi di adattamento del diritto Internazionale ed Europeo.

Il discente, tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Inoltre, il corso è riconosciuto dal CNF pertanto, in seguito al rilascio dell’attestato di frequenza, al discente verranno attribuiti anche i relativi crediti formativi.

Programma:

Il corso affronta le fonti del diritto internazionale nonché i rapporti tra le fonti.

Verranno esaminati i meccanismi di adattamento del diritto interno al diritto internazionale e al diritto dell’Unione Europea. Questo percorso formativo inoltre, è utile anche ai fini di un approfondimento di conoscenze come avvocato diritto internazionale.

Obiettivi

Il corso mira a fornire ai professionisti il quadro sulle fonti del diritto internazionale generale, sui rapporti tra le fonti di diritto internazionale e sui rapporti tra le suddette fonti e il diritto interno: analizzando nello specifico i meccanismi di adattamento del diritto statale al diritto internazionale generale e al diritto dell’Unione Europea.

– fonti del diritto internazionale generale

– analisi dei meccanismi di adattamento del diritto statale, diritto internazionale generale e , diritto dell’Unione Europea.

Destinatari

Avvocati, e tutti coloro che intendano approfondire la disciplina in materia di diritto internazionale generale e sostanziale o che vogliano specializzarsi in tal senso.

Programma

– Le fonti internazionali e la loro gerarchia

– L’adattamento del diritto statale al diritto internazionale

– L’adattamento al diritto internazionale consuetudinario

– L’adattamento ai trattati e alle fonti derivanti da essi

– L’adattamento al diritto dell’Unione Europea

Docente

Avv.to Natalia Lamiel Giulia Nannolo > Vedi il curriculum vitae

Laureata presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II “ con tesi di laurea in diritto civile dal titolo “ L’apparenza del potere rappresentativo e tutela del terzo contraente”. Ho conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato nel 2011 presso la Corte di Appello di Napoli. Esercito l’attività professionale presso lo studio di cui sono titolare in Napoli. Ho maturato un esperienza professionale e formativa in Cina, presso lo studio legale Longan Law Firm di Shanghai. Specializzata in “Diritto Privato Europeo e della Cooperazione” con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Roma “ La Sapienza”; specializzata in “ Contrattualistica nel commercio estero” presso il Centro Studi Forense Euroconference; specializzata al master in “ Giurista D’Impresa” presso Alma Laboris Business School con valutazione ottimo; specializzanda in diritto dell’Immigrazione. Ho al mio attivo alcune pubblicazioni sul dumping, sulla tutela dei marchi e sui diritti degli stranieri. Parlo correntemente il francese e l’inglese.

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato: un consulente sarà a tua disposizione entro un minuto!

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Designed by: Softweb srl