Formazione Avvocati

Corso di formazione sul
D.Lgs 81/2008

Corso di formazione sul
D.Lgs 81/2008

Durata: 4 ore
CFP: 1

Il corso si propone di fornire a professionisti in ambito giuridico, le basi della normativa 81 08 sicurezza sul lavoro e sistema salute  nei luoghi di lavoro. Nella seconda parte del corso si approfondiranno gli aspetti di responsabilità dei soggetti della sicurezza.

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.

Al termine del corso, il professionista disporrà di conoscenze utili a svolgere al meglio la propria professione di assistenza ai propri clienti, in ambito salute e sicurezza sul lavoro avendo nozioni dettagliate sulle responsabilità di ogni soggetto della sicurezza

Programma:

Il corso  ha lo scopo di fornire le nozioni basi della normativa sulla sicurezza sul lavoro, nonché le nozioni relative al testo unico.

In particolare nella prima parte del corso si analizzerà il sistema legislativo in ambito salute e sicurezza sul lavoro. Dalla prima legge e le successive, emanate negli anni ’50, fino alla legge  attualmente in vigore (D.Lgs. 81/2008). Nella seconda parte e nella terza parte del programma, viene analizzato il sistema istituzionale della prevenzione e gli organi di vigilanza: dagli organismi centrali a quelli locali. Infine, nell’ultima parte, sono esposti i diritti e i doveri dei principali soggetti della sicurezza.

Il corso è rivolto a legali che operano in ambito salute e sicurezza sul lavoro.

Il corso si concentra sull’evoluzione normativa, gli organi pubblici  di riferimento, e le responsabilità di tutti i soggetti presenti nei luoghi di lavoro.

Presentazione del corso

Tutti i corsi di Formazione Specifica per Avvocati

Costruisci il tuo percorso formativo

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato: un consulente sarà a tua disposizione entro un minuto!

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori