Il Corso nello Specifico

Durata: 16 ore in modalità audio-video conferenza

Obiettivi

L’Accordo Stato-Regioni n. 128 approvato il 7 luglio 2016 ha stabilito che per assumere l’incarico di RSPP e ASPP per Aziende del settore “ATECO C– Attività manifatturiere (19 – Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e 20 – Fabbricazione di prodotti chimici)”, è necessario frequentare un modulo di integrazione. Il Modulo B è un corso associato alla risoluzione di problemi, all’analisi e alla valutazione dei rischi, alla pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività aziendali, in relazione ai livelli di rischio e delle differenti realtà lavorative.

Destinatari

Il “MODULO B Specializzazione 4” è rivolto a chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) con specializzazione nei settori delle attività Manifatturiere (Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e Fabbricazione di prodotti chimici).

Programma

– Processo produttivo, organizzazione del lavoro e ambienti di lavoro nel settore chimico-petrolchimico
– Dispositivi di Protezione Individuali (D.P.I.)
– Normativa CEI per strutture e impianti
– Impianti nel settore chimico e petrolchimico
– Esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e mutageni nel settore chimico e petrolchimico
– Esposizione ad agenti fisici nel settore chimico e petrolchimico
– Rischi incendi esplosioni e gestione dell’emergenza
– Gestione dei rifiuti
– Manutenzione impianti e gestione fornitori

Requisiti

Come previsto al punto 6.1 e 6.2 dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16, il Modulo A e il Modulo B Comune sono propedeutici per l’accesso ai moduli di specializzazione.

Modalità di erogazione

Il corso si svolge in modalità Audio-Video Conferenza, in diretta con il Docente. La nostra piattaforma rispetta i requisiti di tracciabilità della frequenza e consente una corretta e semplice interazione tra docente e discente. Non necessità di un particolare software ma di una semplice connessione a internet.

Attestato finale

L’attestato di frequenza verrà inviato mezzo mail, in formato digitale; verrà rilasciato al termine del corso ( almeno 90% di frequenza) e previo superamento della verifica finale di apprendimento, così come previsto da normativa vigente.

Materiale didattico

All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario
PayPal
Satispay

NEW! Scegli di dilazionare il pagamento fino a 12 rate con PagoLight senza costi aggiuntivi

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Intanto, dai un'occhiata alle FAQ