Il Corso nello Specifico

  

RISCHIO ALTO

Modalità: audio-video conferenza/ aula/ sede aziendale

Durata: 12 ore

Introduzione al corso

Il presente corso di formazione è rivolto ai lavoratori delle aziende del settore a rischio alto. Come previsto dall’Accordo Stato Regioni 221/csr del 21/12/2011, gli argomenti affrontati nel presente corso di formazione sono relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

Obiettivi

Fornire gli elementi formativi sulla sicurezza ai lavoratori, specifici per le aziende del settore a rischio alto, in conformità dell’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori sancito il 21/12/11.

Destinatari

Il corso di formazione si rivolge a lavoratori di aziende a rischio alto (vedi le aziende con Codice ATECO che vengono classificate a rischio alto).

Programma

Il corso di formazione prevede un percorso formativo conforme all’Accordo Stato Regioni 221/csr del 21/12/2011.

Gli argomenti tratteranno i “rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.” (D.lgs 81/08, art.37, comma b), così come anche sancito dall’art. 4 dell’Accordo Stato Regioni 221/csr del 21/12/2011

Beta Imprese, tramite il Suo team di professionisti, valuterà con l’Azienda stessa il percorso formativo più idoneo a seconda delle necessità e della valutazione dei rischi effettuata dal Datore di Lavoro.

La Formazione, così come sancito nell’Accordo Stato Regioni 221/csr del 21/12/2011, non comprende l’Addestramento all’uso di attrezzature di lavoro e/o DPI.

Beta Imprese rimane a disposizione per pianificare eventuali percorsi di addestramento.

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato: un consulente sarà a tua disposizione entro un minuto!

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Designed by: Softweb srl