
Modalità
Durata del corso
Il corso online sulla sicurezza per Datore di Lavoro a rischio Alto prevede un percorso formativo conforme all’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, con particolari approfondimenti su argomenti inerenti ai rischi infortuni, attrezzature, rischio elettrico, cadute dall’alto, rischio esplosioni, rischio chimico, agenti fisici; agenti biologici, microclima, illuminamento, VDT, DPI, ambienti di lavoro, rischi trasversali, sovraccarico biomeccanico e movimentazione merci, segnaletica, emergenze e quasi incidenti e all’organizzazione del lavoro, stress lavoro correlato, inquinamento indoor, formazione e consultazione dei lavoratori, la comunicazione Metodi, tecniche e strumenti della comunicazione.
- Rischio infortuni, Attrezzature, Rischio elettrico, Cadute dall’alto, Rischio esplosioni, Rischio chimico, Agenti fisici.
- Agenti biologici, Microclima, Illuminamento, VDT, DPI, Ambienti di lavoro, Rischi trasversali, Sovraccarico biomeccanico e movimentazione merci, Segnaletica, Emergenze e quasi incidenti.
- Organizzazione del lavoro, Stress lavoro correlato, Inquinamento indoor, Formazione e consultazione dei lavoratori, La comunicazione Metodi, tecniche e strumenti della comunicazione.
- Riferimenti Legislativi: Accordo Stato–Regioni del 21.12.2011. D.Lgs. 81/08, DIR. CE 89/391 e D.Lgs. 106/09
Il corso verte l’ambito della sicurezza sul lavoro e si propone di aggiornare le conoscenze che riguardano la figura del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione Datore di Lavoro presente nelle aziende nelle categorie di rischio su: le estrazioni minerali, le costruzioni, le industrie alimentari quelle tessili di abbigliamento, la produzione e la lavorazione dei metalli, la fabbricazione di macchine e apparecchi meccanici ed elettrici.
Il discente tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Inoltre, il programma verte sulla formazione relativa ai rischi a cui possono incorrere le aziende derivanti dalla fabbricazione di autoveicoli, dalla fabbricazione di mobili, dalla produzione e dalla distribuzione di energia elettrica, di gas, di acqua e dallo smaltimento dei rifiuti e dalle raffinerie, nonché dal trattamento dei combustibili nucleari, dall’industria chimica, dalla sanità e dall’assistenza sociale residenziale.
Al termine del corso il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione avrà aggiornato l’attestato di RSPP DDL – Rischio Alto e pertanto, potrà ricoprire questa carica all’interno delle aziende.
Il corso fornisce ai partecipanti tutti gli elementi conoscitivi e formativi indicati dal comma 2, art. 34 del D.Lgs. n. 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro, secondo le modalità di somministrazione stabilite dalla Conferenza Stato – Regioni del 21.12.2011.
Secondo quanto stabilito dalla normativa vigente, per conseguire l’aggiornamento è obbligatorio essere già in possesso dell’attestato di formazione di RSPP DDL – Rischio Alto.
Il Corso è obbligatorio per i Datori di Lavoro di aziende con attività lavorativa a Rischio Alto che intendano rinnovare l’attestato di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).
L’attestato di frequenza è scaricabile direttamente dal proprio account; verrà rilasciato al termine del corso e previo superamento dei test online previsti.
All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.
Docenti
Potrebbero interessarti anche
Modalità
Durata del corso
Modalità
Durata del corso
Modalità
Durata del corso
Più informazioni?
Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.
