- Documento di Valutazione dei Rischi (DVR): contenuti, obblighi e aggiornamento
- Piano Operativo di Sicurezza (POS): definizione, obblighi e delegabilità
- Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI): gestione dei rischi interferenziali
- Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC): contenuti e finalità
- Rapporti tra DVR, POS, DUVRI e PSC: applicazione pratica
Il corso si propone di trasferire tutte le informazioni inerenti alla figura di RSPP DDL settore costruzioni.
Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Al termine del corso, il professionista disporrà di conoscenze aggiornate, utili a svolgere al meglio la propria professione di RSPP DDL nel settore costruzioni, in conformità a quanto previsto dalla normativa di settore.
Il corso ha l’obiettivo di permettere a tutti gli RSPP DDL nel settore costruzioni, l’aggiornamento sulla formazione inerente alla sicurezza sui luoghi di lavoro, al fine di svolgere direttamente i compiti di prevenzione e protezione in azienda.
Dal nuovo Accordo Stato-Regioni, il Datore di Lavoro che svolge il ruolo di RSPP è tenuto a svolgere un corso di aggiornamento ogni 5 anni della durata minima di 8 ore, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro .
Questo corso rappresenta il modulo specifico “settore Costruzioni” della durata di 2 ore, che il Datore di Lavoro deve seguire qualora lo abbia frequentato in precedenza e ne permangano le condizioni. L’aggiornamento dovrà comprendere eventuali ulteriori moduli aggiuntivi o specialistici, se anch’essi precedentemente frequentati.
Grazie ai nostri moduli formativi, infatti, è possibile personalizzare il percorso di aggiornamento in base al proprio settore lavorativo, aumentando l’efficacia in conformità alle indicazioni del nuovo testo normativo.
L’attestato di frequenza è scaricabile direttamente dal proprio account; verrà rilasciato al termine del corso e previo superamento dei test online previsti.
All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.
Docenti
Potrebbero interessarti anche
Più informazioni?
Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.