Aggiornamento DL e RSPP DDL: normativa e valutazione dei rischi sulla sicurezza

Modalità E-learning
Durata del corso 4 ore

109,80 

  • Il sistema legislativo in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.
  • L’identificazione e il ruolo del datore di lavoro in relazione al contesto organizzativo.
  • I soggetti del sistema di prevenzione aziendale secondo il d.lgs. n. 81/2008: compiti, obblighi, responsabilità.
  • Prevenzione della violenza delle molestie sul luogo di lavoro (Documento ILO C 190 Convenzione sull’eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro).
  • Inserimento di lavoratori disabili (riferimento al d.lgs. 213/2003 (art. 3, c. 3 bis), DL 76/2013 (art. 9, c. 4-ter) convertito con L. 99/2013).
  • Valutazione dei rischi

Il corso di aggiornamento DL e RSPP DDL ha l’obiettivo di fornire ai discenti competenze giuridiche per gestire il processo della salute e sicurezza sul posto di lavoro. Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Al termine del corso i datori di lavoro e gli RSPP DDL, attraverso la frequenza del corso, saranno aggiornati e in grado di svolgere le funzioni loro attribuite dalla normativa, acquisendo la consapevolezza delle azioni conseguenti alle responsabilità del ruolo.

Il corso di aggiornamento ha i seguenti obiettivi:
– Aggiornarsi sulle normative di riferimento
– Aggiornarsi sugli obblighi e responsabilità e sulla valutazione dei rischi

Datori di lavoro e RSPP DDL

L’attestato di frequenza è scaricabile direttamente dal proprio account; verrà rilasciato al termine del corso e previo superamento dei test online previsti.

All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.

Il corso può essere seguito tramite PC, tablet, Ipad, Smartphone o qualsiasi altro dispositivo mobile o fisso dotato di browser, purché abbia un collegamento internet stabile con velocità minima 6 Mbps. I sistemi operativi consigliati sono Windows 10 o superiore, MacOS 12 o superiore, Android 10 o superiore, IOS 14 o superiore. Effettuando l’accesso alla piattaforma si può da subito iniziare a seguire i corsi, senza dover installare componenti aggiuntivi, o plug-in.
È onere del partecipante verificare che il dispositivo e la connessione internet siano adeguati alla fruizione del corso

Docenti

Auditor
Sicurezza

Potrebbero interessarti anche

Modalità E-learning
Durata 6 ore
Modalità E-learning
Durata 16 ore
Modalità Audio-Video Conferenza
Durata 8 ore

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.

Nome e Cognome
Accettazione condizioni privacy
Accettazione condizioni privacy (copia)
Consenso a ricevere comunicazioni di marketing
Torna in alto