Il Corso nello Specifico

Durata: 12 ore in modalità audio-video conferenza

Obiettivi

L’Accordo Stato-Regioni n. 128 approvato il 7 luglio 2016 ha stabilito che per assumere l’incarico di RSPP e ASPP per Aziende del settore ATECO “Q – Sanità e assistenza sociale (86.1 – Servizi ospedalieri e 87 – Servizi di assistenza sociale residenziale)”, è necessario frequentare un modulo di integrazione. Il Modulo B è un corso associato alla risoluzione di problemi, all’analisi e alla valutazione dei rischi, alla pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività aziendali, in relazione ai livelli di rischio e delle differenti realtà lavorative.

Destinatari

Il “MODULO B Specializzazione 3 è rivolto a chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) con specializzazione nei settori della Sanità e assistenza sociale

Programma

– Organizzazione del lavoro: ambienti di lavoro nel settore sanitario, ospedaliero e ambulatoriale e assistenziale

– Dispositivi di Protezione Individuali (D.P.I.)

– Rischio elettrico e normativa CEI per strutture e impianti nel settore sanitario

– Rischi infortunistici apparecchi, impianti e attrezzature sanitarie e attività sanitaria specifica

– Esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e biologici utilizzati nel settore sanitario

– Esposizione ad agenti fisici: rumore, microclima, campi elettromagnetici, radiazioni ionizzanti, vibrazione nel settore sanitario

– Rischio incendio e gestione dell’emergenza

– Atmosfere iperbariche

– Gestione dei rifiuti ospedalieri

– Movimentazione manuale dei carichi

Requisiti

Come previsto al punto 6.1 e 6.2 dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16, il Modulo A e il Modulo B Comune sono propedeutici per l’accesso ai moduli di specializzazione.

Modalità di erogazione

Il corso si svolge in modalità Audio-Video Conferenza, in diretta con il Docente. La nostra piattaforma rispetta i requisiti di tracciabilità della frequenza e consente una corretta e semplice interazione tra docente e discente. Non necessità di un particolare software ma di una semplice connessione a internet.

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato: un consulente sarà a tua disposizione entro un minuto!

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Designed by: Softweb srl