Il Corso nello Specifico

DURATA : 6 ore

CODICE: sci_aggrspprb

Obiettivi

Il corso fornisce ai partecipanti tutti gli elementi conoscitivi e formativi indicati dal comma 2, art. 34 del D.Lgs. n. 81/2008 riguardante la sicurezza sul lavoro, mediante le modalità di somministrazione stabilite dalla Conferenza Stato – Regioni del 21.12.2011. Secondo quanto stabilito dalla normativa vigente, per conseguire l’aggiornamento è obbligatorio essere già in possesso dell’attestato di formazione di RSPP DDL – Rischio Basso.

Destinatari

Il Corso è obbligatorio per i Datori di Lavoro di aziende con attività lavorativa a Rischio Basso che intendano rinnovare l’attestato di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Programma

-Rischio infortuni, Attrezzature, Rischio elettrico, Cadute dall’alto, Rischio chimico, Agenti fisici.

-Agenti biologici, Microclima, Illuminamento, VDT, Rischi trasversali, DPI, Sovraccarico biomeccanico e movimentazione merci, Ambienti di lavoro, Segnaletica, Emergenze e quasi incidenti.

-Riferimenti Legislativi: Accordo Stato–Regioni del 21.12.2011, D.Lgs. 81/08, DIR. CE 89/391 e D.Lgs. 106/09

– Rischio incendio e gestione dell’emergenza

– Atmosfere iperbariche

– Gestione dei rifiuti ospedalieri

– Movimentazione manuale dei carichi

Docente

Geom. Mauro Moni > Vedi il curriculum vitae

Moni Mauro nato a Sanremo provincia di Imperia il 13/04/1971 diplomato Geometra il 15/07/1993 presso l’Istituto E. Fermi di Ventimiglia.

Praticantato della durata di sei mesi come Geometra di ufficio presso la ditta Mannini di Sanremo: operante per lo più su cantieri di ristrutturazioni e nuove costruzioni edili.

Possiedo attrezzatura informatica al fine di redigere lavori di cartografia ed elaborazione di immagini.

Nel 2003 ha conseguito un attestato di frequenza per il corso su “La conoscenza e l’uso professionale di programmi di CAD”.

Corso di formazione della durata di 120 ore ad Imperia su” Redigere i piani di coordinamento sulla sicurezza negli ambienti di lavoro e per  i PCS e POS.

Buona conoscenza nel campo dell’amministrazione pubblica.

Ad oggi impegnato come RSPP per varie imprese, collabora come contabile di cantiere nella provincia di Imperia.

Abilitazione quale Tecnico Competente in Acustica Ambientale presso la Regione Valle D’ Aosta il 26/05/2017 con Decreto Dirigenziale n. 93.

Nell’ anno 2017 ha ottenuto l’abilitazione di  Certificatore Energetico Reg. Liguria con iscrizione D.I.R.E. N. 38 DEL 19/10/2017: numero di albo 8020.

Ottenuto il brevetto di pilota APR (Droni) presso il campo volo di Genova n. I.APRA.008844 DEL 31/07/2018 dall’ ente ENAC: possiede un aeromobile certificato.

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato: un consulente sarà a tua disposizione entro un minuto!

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Designed by: Softweb srl