Internazionalizzazione

Internazionalizzazione imprese

Servizio di Consulenza per Internazionalizzare la tua Impresa

L’internazionalizzazione è un fenomeno dalle origini molto antiche il quale oggigiorno rappresenta un aspetto imprescindibile nella strategia e nella gestione delle nostre imprese.

Rappresenta una scelta strategica per tutte le aziende che vogliono recitare un ruolo da protagonista e quindi crescere, migliorare ed affermarsi nei nuovi scenari competitivi, caratterizzati dalla globalizzazione e dal conseguente e progressivo aumento della concorrenza, ponendo l’azienda in condizione di affrontare giorno dopo giorno sfide sempre più stimolanti e complesse.

Quali sono gli obiettivi di una strategia d'internazionalizzazione?

L’internazionalizzazione costituisce un’ottima opportunità di fare business all’estero soprattutto per gli imprenditori che si trovano in difficoltà a competere nel mercato interno.

Gli obiettivi che un’azienda persegue attraverso l’internazionalizzazione sono:

  • Aumento ricavi
  • Riduzione costi
  • Apertura di nuovi sbocchi commerciali
  • Delocalizzazione dell’attività di impresa
  • Ottimizzazione del carico fiscale e del cuneo fiscale

Portare la propria azienda su uno o più mercati esteri è un processo complicato paragonabile all’inizio di una nuova attività d’impresa proprio per la sua complessità e per l’impatto che ha sull’intera struttura aziendale; senza un’attenta e adeguata attività di pianificazione il progetto di internazionalizzazione è destinato a fallire.

Ci sono numerosi fattori che le aziende che intendono internazionalizzarsi sono chiamate a fronteggiare: si tratta di variabili diverse, legate a fattori geografici, economici e culturali. Per questo motivo, è molto importante condurre un’attenta analisi strategica dei mercati esteri rispetto al mercato di origine.

Come possiamo aiutarti?

La pianificazione strategica attraverso figure qualificate e con esperienza è il principale strumento che Beta Imprese utilizza per porre concretamente in essere e rendere sistematico l’approccio dell’impresa nei confronti dei mercati internazionali.

La nostra consulenza si traduce in un’analisi dettagliata e specifica di sviluppo dei mercati che ha lo scopo di definire delle strategie e delle politiche commerciali studiate su misura con l’obiettivo di porre la vostra azienda in grado di competere e di avere successo nell’ambito di un panorama internazionale.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Siamo a tua completa disposizione

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato per essere a breve contattato da un nostro operatore