Scegli la soluzione personalizzata adatta alle tue esigenze

La sicurezza a misura della tua Azienda

Calcola il tuo preventivo

Verifica la tua situazione aziendale: puoi avere un preventivo di spesa in base alla tua tipologia di azienda e agli adempimenti da effettuare.

Dalla redazione del DVR alla consulenza del nostro RSPP: inserisci la tua e-mail e il nome della tua azienda e utilizza il nostro preventivatore online per calcolare in autonomia il tuo preventivo!

CONSULENTI SU MISURA

Cos’è il D.lgs. 81/2008?

E’ il nuovo Testo Unico in materia di Sicurezza, entrato in vigore dal 15 maggio 2008 e in continuo aggiornamento, che ha sostituito con contestuale abrogazione l’ex D.Lsgs 626/1994.
Il Decreto riunisce tutte le disposizioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. La novità sta nel rendere obbligatoria la valutazione dei rischi in azienda, adottando nello specifico una serie di interventi e di comportamenti atti a migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Sei soggetto al D.lgs 81/2008?

Il presente decreto legislativo si applica a tutti i settori di produttività, privati e pubblici, e a tutte le categorie di rischio (art. 3 comma 1).
Se sei un’attività con almeno un lavoratore che opera alle dipendenze del datore di Lavoro, allora si, sei soggetto alle disposizioni individuate nel Testo Unico.

Come devi comportarti per regolarizzare la tua azienda?

Gli adempimenti principali disposti dal Testo Unico sono i seguenti:

  • Redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR): ha l’obiettivo di valutare tutti i rischi presenti in Azienda al fine di pianificare gli interventi per ridurli o eliminarli.
  • Informare, Formare e addestrare il personale in base al rischio dell’attività: al momento dell’assunzione, entro il termine consentito e in ogni fase di modifiche al ciclo produttivo, cambio mansione o macchinari.
  • Nominare l’RSPP: può essere esterno all’Azienda oppure può essere lo stesso Datore di Lavoro, formato con apposito corso di specializzazione.
  • Nominare gli addetti al primo soccorso e antincendio.
  • Nominare il medico del lavoro.
  • Eleggere il Rappresentante dei Lavoratori (R.L.S.).

Beta Imprese opera in tutta Italia, mettendo a disposizione i propri strumenti e la competenza di un team di professionisti specializzati in materia di sicurezza, al fine di consentirti di regolarizzare la posizione ed usufruire di una consulenza celere e continuativa.

Oltre alla formazione dei titolari d’impresa, datori di lavoro e lavoratori e di tutte le figure previste dal D.lgs 81/2008, concepiamo su ogni Azienda le linee guida per ottemperare agli obblighi di legge mantenendoci in continuo aggiornamento sulle normative vigenti.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato: un consulente sarà a tua disposizione entro un minuto!

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori